Firewall di nuova generazione

Il Next-Gen Firewall è un componente importante nella maggior parte delle reti aziendali e regola il traffico di dati tra le diverse reti.
Troviamo l'hardware più adatto e la configurazione giusta per ogni cliente.
Da qualche anno i firewall di nuova generazione offrono molto di più di un firewall tradizionale, che consente o blocca i servizi.

Mentre i firewall tradizionali filtrano principalmente il traffico dati in base alle porte e ai protocolli e abilitano i servizi di rete, le VPN e la gestione dei punti di accesso e delle reti guest, i firewall di nuova generazione offrono molto di più:

Il sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) riconosce e previene gli attacchi in tempo reale.
Il sistema analizza tutto il traffico dati e blocca automaticamente gli attacchi prima che possano raggiungere la rete. La regola esistente e i modelli di attacco vengono aggiornati. Le nuove firme dei modelli di attacco IPS vengono importate automaticamente nella regola come regole IPS.

Il Filtro applicazioni consente di monitorare e controllare le applicazioni eseguite in rete. Ad esempio, è possibile negare l'accesso alla rete a un'applicazione. Questo è l'unico modo in cui la rete aziendale può essere sicura che nessun ospite o aggressore stia utilizzando un'applicazione su un dispositivo di terzi e stia causando danni.

Il filtro Web è una funzione di sicurezza che controlla e limita l'accesso a determinati siti Web e contenuti su Internet. Uno dei compiti principali del filtro web è quello di filtrare i contenuti. Non serve a molto se Instagram, Facebook, TikTok e altri sono bloccati manualmente in una rete aziendale, se non è consentito alcun social media.
Il filtro dei contenuti analizza il contenuto dei siti web e li assegna a una categoria di siti web. Nel filtro dei contenuti è possibile bloccare intere categorie di siti web.

I firewall in modalità cluster HA sono spesso necessari per garantire la ridondanza di tutti i componenti della rete. Offriamo firewall di nuova generazione di Securepoint e Sophos. Entrambi i produttori offrono una modalità cluster HA, in cui il secondo firewall subentra in modo semiautomatico o completamente automatico in caso di guasto.

Flying Support - il vostro partner per le soluzioni di infrastruttura IT.
Contattateci per ulteriori informazioni sui firewall Next-Gen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT