Termini e condizioni generali di FLYING SUPPORTER GmbH

1 Validità delle condizioni
Le consegne, i servizi e le offerte di FLYING SUPPORTER GmbH avvengono esclusivamente sulla base di questi termini e condizioni, anche se non espressamente concordati di nuovo. I presenti termini e condizioni si intendono accettati al momento dell'ordine della merce o dei servizi. Eventuali condizioni generali di acquisto dell'acquirente sono respinte. Eventuali deroghe ai presenti termini e condizioni saranno efficaci solo se da noi confermate per iscritto.

2 Offerta e stipula del contratto 

Le offerte di FLYING SUPPORTER GmbH nei listini prezzi e nelle inserzioni sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. Gli ordini sono vincolanti per FLYING SUPPORTER GmbH solo dopo la conferma scritta. Le conferme d'ordine saranno emesse solo su esplicita richiesta. Le informazioni contenute nei nostri documenti di vendita (disegni, illustrazioni, dimensioni, pesi e altre prestazioni) devono essere intese solo come valori approssimativi e non costituiscono una garanzia di proprietà, a meno che non siano espressamente designate come vincolanti per iscritto. Se un acquirente supera il suo limite di credito effettuando un ordine, saremo esonerati dall'obbligo di consegna.

3 Prezzi
I prezzi indicati nella nostra conferma d'ordine fanno fede. Essi sono fissati per la merce presente in magazzino al momento dell'ordine. In caso di problemi di consegna e di ordini, si applica il prezzo in vigore alla data dell'ordine. Se non diversamente concordato, i prezzi si intendono al netto delle spese di trasporto, inclusa l'IVA 7,7 %.

4 Tempi di consegna e di esecuzione
Le date e i termini di consegna non sono vincolanti se non espressamente concordati per iscritto. L'indicazione di determinati periodi e date di consegna da parte di FLYING SUPPORTER GmbH è subordinata alla corretta e puntuale consegna a FLYING SUPPORTER GmbH da parte di fornitori e produttori.

5 Mancata accettazione
Se l'acquirente rifiuta di accettare gli oggetti di consegna o dichiara di non voler accettare la merce dopo la scadenza del periodo di tolleranza concessogli, FLYING SUPPORTER GmbH può rifiutarsi di adempiere al contratto e chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento. FLYING SUPPORTER GmbH ha il diritto di richiedere all'acquirente una somma forfettaria pari a 25 % del prezzo di acquisto concordato o un risarcimento per l'effettiva perdita subita.

6 Consegna
Le differenze di quantità visibili devono essere segnalate per iscritto a FLYING SUPPORTER GmbH e al vettore immediatamente dopo il ricevimento della merce, le differenze di quantità nascoste entro 4 giorni dal ricevimento della merce. I reclami relativi a danni, ritardi, perdite o imballaggi scadenti devono essere presentati immediatamente al ricevimento della merce.
per dichiarare una spedizione di merci.

7 Trasferimento del rischio
Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione viene consegnata alla persona incaricata del trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile per nostra colpa, il rischio passa all'acquirente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione. L'eventuale assunzione dei costi di trasporto da parte di FLYING SUPPORTER GmbH concordata in singoli casi non influisce sul trasferimento del rischio.

8 Garanzia
Il periodo di garanzia in conformità con le seguenti disposizioni è di 1 anno, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto. Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna. Se non vengono seguite le nostre istruzioni per l'uso o la manutenzione, se vengono apportate modifiche, se vengono sostituite parti o utilizzati materiali di consumo che non corrispondono alle specifiche originali, la garanzia viene annullata se il difetto è imputabile a questo. Ciò vale anche nel caso in cui il difetto sia dovuto a un uso, a una conservazione e a una manipolazione improprie dei dispositivi, o a interventi o aperture non autorizzati dei dispositivi. Deviazioni insignificanti dalle caratteristiche garantite della merce non fanno scattare alcun diritto di garanzia. È esclusa la responsabilità per la normale usura e per i materiali di consumo/accessori/batterie usate/batterie ricaricabili. I diritti di garanzia nei confronti di FLYING SUPPORTER GmbH sono disponibili solo per l'acquirente diretto e non sono trasferibili.

9 Restituzioni
Per le restituzioni, è necessario che la parte o il dispositivo difettoso venga inviato o consegnato a FLYING SUPPORTER GmbH per la riparazione con un modulo di riparazione compilato e una copia della fattura con cui è stato consegnato il dispositivo. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. La sostituzione di parti, gruppi o interi apparecchi non comporta un nuovo periodo di garanzia. La garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione degli articoli danneggiati. Al momento dell'invio dell'apparecchiatura da riparare, l'acquirente deve assicurarsi che tutti i dati presenti sull'apparecchiatura vengano salvati in copie di sicurezza, in quanto potrebbero andare persi durante i lavori di riparazione.

10 Conservazione del titolo
La merce consegnata rimane di proprietà di FLYING SUPPORTER GmbH fino al completo pagamento e può essere ritirata dal cliente in caso di ritardo nel pagamento. L'accesso alla merce non può essere negato dal cliente.

11 Pagamento
Le fatture sono pagabili in contanti alla consegna, in contanti o al netto entro 10 giorni, se non diversamente concordato. La consegna avviene sempre in porto franco, ossia a spese dell'acquirente tramite pacco postale, spedizioniere o veicolo proprio, se non espressamente concordato diversamente. Il pagamento si considera effettuato solo quando possiamo disporre dell'importo. Se l'acquirente è in ritardo con il pagamento, avremo il diritto di addebitare un interesse di 5 % a partire dalla data in questione. Durante il periodo di mora, FLYING SUPPORTER GmbH ha inoltre il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento, di richiedere la restituzione della merce consegnata e di chiedere il risarcimento dei danni per l'annullamento del contratto. Tutti i crediti diventano immediatamente esigibili se il cliente è in ritardo nei pagamenti, se non adempie colpevolmente ad altri obblighi essenziali derivanti dal contratto o se veniamo a conoscenza di circostanze che possono ridurre la solvibilità del cliente, in particolare la sospensione dei pagamenti, la pendenza di una procedura di concordato o di fallimento. In questi casi, avremo il diritto di trattenere le consegne in sospeso o di eseguirle solo dietro pagamento anticipato o garanzie.

12 Limitazione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità della prestazione, da violazione del contratto, da culpa in contrahendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri agenti ausiliari, salvo i casi di dolo o colpa grave. Non si assume alcuna responsabilità per i danni conseguenti all'uso dei prodotti.

13 Diritti d'autore / Garanzia del software
Se il software è incluso nella fornitura, viene fornito all'acquirente esclusivamente per la rivendita una tantum o per il proprio uso, vale a dire che non può copiarlo né permettere ad altri di utilizzarlo. Il software è escluso da tutte le disposizioni di garanzia sui moduli. Si applicano esclusivamente le disposizioni del contratto di licenza del produttore.

14 Protezione dei dati
FLYING SUPPORTER GmbH è autorizzata a trattare i dati dell'acquirente ricevuti in relazione al rapporto commerciale o in relazione al presente rapporto, indipendentemente dal fatto che tali dati provengano dall'acquirente stesso o da terzi, in conformità alla legge federale sulla protezione dei dati. I dati personali del cliente saranno trattati con riservatezza e non saranno trasmessi a terzi.

15 Luogo di giurisdizione
Gretzenbach è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto alla legge svizzera.

Gretzenbach, 27.09.2007 - Flying Supporter GmbH, Consiglio di amministrazione

it_IT