Nell'ambito dell'ingegneria dei sistemi, ci troviamo spesso in situazioni in cui il cliente o noi stessi pensiamo "se solo avessimo un backup del PC (backup del client), allora tutto sarebbe così facile".
Con i nostri clienti aziendali, ogni utente deve sapere che i dati aziendali importanti devono sempre essere salvati su un'unità di rete del server aziendale, perché ogni giorno viene eseguito almeno un backup del server aziendale.
In caso di guasto totale del singolo PC, tutti i programmi devono essere installati sul nuovo dispositivo, la connessione alla rete aziendale deve essere stabilita e tutte le impostazioni del profilo devono essere effettuate. Con un backup del client, il ripristino su un nuovo dispositivo richiede uno sforzo minimo.
Il modo in cui i nostri clienti privati gestiscono attualmente questo aspetto è molto diverso:
Alcuni eseguono regolarmente backup manuali dei dati (ad esempio delle foto), che copiano su un disco rigido esterno, su un cloud backup o non eseguono alcun backup.
Un backup del client ha senso per tutti i clienti aziendali e privati. Darebbe a ogni utente la sicurezza e la sensazione di avere sempre un backup del proprio dispositivo e, a lungo termine, i costi del software e della configurazione di un backup client sono molto più convenienti rispetto alla perdita di dati importanti e alla necessità di configurare i PC da zero.
Offriamo opzioni e software personalizzati per i backup dei clienti, per backup automatici o manuali. Siate sicuri e risparmiate costi e disagi inutili in caso di guasto del dispositivo o di perdita di dati.