In team con competenze diverse, è un compito difficile gestire le password centrali, per garantire che ognuno abbia solo le password di cui ha bisogno e che le modifiche possano essere comunicate in modo semplice e sicuro.
La sicurezza, in particolare, è un problema importante! Tenere elenchi di password in Excel, Word o simili è considerato piuttosto negligente al giorno d'oggi ed è fortemente sconsigliato! Quante volte capita di trovarsi nel bel mezzo del lavoro e che si verifichi un errore inaspettato, che non si riesca a stabilire una connessione, che non si riesca a inviare o ricevere un'e-mail, che il sito web appena modificato non funzioni più, che il documento che si deve stampare con urgenza non trovi più la strada per la stampante, che il servizio di sincronizzazione non funzioni,...,LE PASSWORD, SONO COME UN SOTTOVESTITO,. NON BISOGNA FARLE VEDERE A NESSUNO, BISOGNA CAMBIARLE REGOLARMENTE E NON BISOGNA SCAMBIARLE CON GLI ESTRANEI.
Wie oft kommt es vor, dass man gerade mitten in der Arbeit steckt und unverhofft ein Fehler auftritt, eine Verbindung nicht hergestellt werden kann, eine E-Mail nicht gesendet oder empfangen wird, die soeben bearbeitete Webseite nicht mehr läuft, das dringend auszudruckende Dokument den Weg zum Drucker nicht mehr findet, der Synchronisationsdienst aussteigt,...